Igiene sbiancamento denti Beinasco Orbassano
L’igiene sbiancamento denti è una procedura semplice immediata per ottenere denti più sani e visibilmente più belli grazie all’abilità e gli strumenti di un dentista esperto, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e di zona.
L’igiene dentale è fondamentale per evitare complicazioni come carie, ascessi, caduta precoce dei denti e molto altro ancora. Per questo, è importante avere un riferimento a cui rivolgersi nelle pratiche igieniche più comuni come per le visite in caso di problemi.
Come funziona un’attività di sbiancamento denti?
Igiene sbiancamento denti: come funziona?
L’igiene sbiancamento denti è un trattamento estetico che crea una dentatura più bianca e omogenea grazie all’utilizzo del perossido di idrogeno.
Prima di poter passare allo sbiancamento, il dentista deve passare alle manovre di igiene. Infatti, può succedere che il dente sia effettivamente bianco, ma abbia semplicemente bisogno di una pulizia profonda e professionale. Questo avviene soprattutto nelle persone giovani o negli adolescenti, che non hanno particolari patologie dentarie.
In alternativa, il dentista può utilizzare il perossido di carbammide, perché la sua capacità sbiancante dipende dal tempo di applicazione. Prima di poter passare l’operazione di sbiancamento, il dentista protegge le gengive.
Infatti, lo sbiancamento prevede l’utilizzo di un gel specifico da parte di un professionista. Una volta protette le gengive, si inserisce il perossido di idrogeno. La persona non sente alcun tipo di dolore.

Igiene sbiancamento denti Beinasco Orbassano quando farla
L’igiene sbiancamento denti andrebbe effettuata ogni 3 mesi. Poi molto dipende dalle abitudini della persona. Infatti, la pulizia e l’igiene profonda possono essere necessarie più di frequente se si assume molto caffé o si fuma.
Invece, le persone che hanno un’ottima igiene dentale e usano anche il filo interdentale possono passare all’igiene ogni 3 mesi, mentre l’operazione di sbiancamento sarà necessaria più di rado, anche 1-2 volte all’anno.
In ogni caso è da ricordare che l’effetto dello sbiancamento, anche se con metodi professionali, è temporaneo.